Una delle caratteristiche che contraddistinguono maggiormente il solaio SPZ 08 è la flessibilità di produzione. Con una forte automazione si possono realizzare ben 40 sezioni diverse da utilizzare in funzione delle specifiche esigenze statico-funzionali dei vari impalcati.
Ne consegue la possibilità di ottenere la massima ottimizzazione su progetti complessi (es. centri commerciali) dove generalmente si assiste ad una grande varietà di carichi e luci.
Vantaggi nell’impiego del solaio SPZ 08
Maggiori prestazioni: a parità di carico consente di avere spessori inferiori rispetto ad altre tipologie di solaio.
Flessibilità: La grande varietà di sezioni disponibili fa si che questo prodotto si adatti perfettamente alle molteplici esigenze del Cliente.
Leggerezza: A parità di carico e di luce, l’SPZ 08 è più leggero rispetto ai prodotti tradizionali e consente importanti risparmi in fondazione.
Resistenza al fuoco: Sino ad R 180’.
Integrazione con gli impianti: Dall’accostamento dei vari elementi di solaio si ottengono ampi vani tecnici che favoriscono la perfetta integrazione tra strutture e gli impalcati.
Intradosso piano: nella configurazione “Piana” e “Tubolare” si possono realizzare impalcati con intradosso completamente piano con evidenti vantaggi dal punto di vista estetico e funzionale.