Stabilimento di Ponte Taro, Parma.
Stabilimento di Lucignano, Arezzo.
Stabilimento Traversud di Melfi, Potenza.
Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è una delle maggiori aziende in Italia nel settore delle costruzioni ed è riconosciuta anche a livello internazionale per la massima affidabilità tecnica ed economica. La divisione Prefabbricati dell’Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. opera nel campo della prefabbricazione industriale e nel settore dell’armamento ferroviario con produzione di traverse ferroviarie.
Tre sono i centri di produzione dislocati in modo da risolvere qualsiasi richiesta d’intervento nelle varie zone del paese.
Lo stabilimento di Ponte Taro con i sui 50.000 mq. di produzione annua copre il bacino d’utenza centro/nord. In questa sede sono prodotte anche le traverse ferroviarie e sono ubicati sia gli uffici direzionali che lo staff dell’ufficio tecnico.
Le sedi di Arezzo e Potenza coprono rispettivamente il centro ed il sud d’Italia.
Nella sede di Potenza opera Traversud S.r.l. (controllata da Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.), altamente specializzata nella produzione di traverse ferroviarie e traversoni da scambio.
Tali aziende svolgono la propria attività in regime di assicurazione della qualità con un sistema di gestione certificato dal RINA secondo la norma UNI ISO 9001.
Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata la prima in Italia a munirsi di tale certificazione, che non riguarda solo la qualità del prodotto ma coinvolge la stessa organizzazione aziendale.
La struttura organizzativa è in grado di collaborare fin dall’inizio con il cliente in tutte le attività che portano alla realizzazione di un investimento nel settore delle costruzioni, tramite la propria organizzazione tecnico-commerciale.
Lo staff tecnico è costituito da personale, ingegneri, architetti e geometri, altamente qualificato e di provata esperienza, in grado di risolvere tutte le problematiche, sia dal punto di vista urbanistico che strutturale ed architettonico