Home E-Mail
Opere » Direzionale » Chiesi Farmaceutici
Chiesi Farmaceutici Chiesi Farmaceutici Chiesi Farmaceutici Chiesi Farmaceutici

Chiesi Farmaceutici

Il nuovo Centro Ricerche Chiesi è stato inaugurato a Parma il 3 ottobre 2011, presenti i Ministri della Salute, del Lavoro e Politiche Sociali, altre autorità politiche nazionali e locali, i rappresentanti dell’industria farmaceutica e del mondo accademico.

Il Centro, per il quale sono stati investiti oltre 90 milioni di euro, potrà occupare fino a 450 persone e occupa una superficie di 22.000 mq.

Il progetto architettonico è stato realizzato con un’ottica precisa: favorire la collaborazione tra le aree di competenza. Gli spazi interni, promuovono il confronto tra culture e competenze e creano occasioni di collaborazione e dialogo.

Particolare attenzione è stata posta nella progettazione del sistema di illuminazione naturale: è noto infatti che la luce naturale migliora il comfort di chi lavora ed evita lo spreco di energia.

Gli edifici sono dotati di un’ampia superficie di pareti vetrate esterne e di un orientamento delle facciate tale da permettere l’ingresso della maggior quantità di luce possibile, regolata da dispositivi frangisole.