Home E-Mail
Prodotti » Tamponamenti » Pannelli a taglio termico

 

Pannelli a taglio termico

Il pannello a Taglio Termico rappresenta la risposta alle crescenti esigenze qualitative che il mercato sta esprimendo negli ultimi anni garantendo valori di trasmittanza  U=0,30 w/mqK ed inferiori.

Il progetto degli strati di coibente richiesti dalle Norme vigenti o dal cliente stesso avviene attraverso un sistema di calcolo certificato.

La tecnologia di produzione adottata permette di fissare il paramento architettonico esterno del tamponamento alla retrostante parte portante senza interrompere lo strato di coibente ad alta densità, evitando così di generare ponti termici.

Lo strato portante del manufatto può essere in C.A.V. pieno o alleggerito mediante l'interposizione di lastre di polistirene espanso (EPS).

Grazie al sistema Konnector la crosta esterna è libera di dilatarsi e contrarsi in funzione delle escursioni termiche in modo completamente indipendente dal retrostante strato portante.

Ove necessario l’inserimento della barriera al vapore impedisce l’eventuale formazione di condensa all'interno del pannello.

 

 

ALLEGATI