Home E-Mail
Eurosia Fiere di Parma Lince Parmacotto Adanti Tod's Versilia Milano-Bologna Pedemontanalombarda Milano-Bologna

CERTIFICAZIONI

CE

La Direttiva 89/106/CEE dispone che i produttori di materiali da costruzione, per poter commercializzare i loro prodotti in Europa, devono apporvi la marcatura CE, rispettando le relative norme armonizzate di prodotto.
La sigla CE attesta la conformità del prodotto stesso alle direttive europee, in questo caso alla Direttiva prodotti da costruzione.
La Comunità Europea ha voluto, con questa marcatura, garantire 375 milioni di abitanti circa una affidabilità minima del prodotto (le sei grandi linee della direttiva 89/106/CEE).
La direttiva prodotti da costruzione rinvia a dei testi tecnici di attuazione che condizionano la messa sul mercato di un prodotto.
Questi testi sono le norme armonizzate e rappresentano un lungo lavoro collettivo che permette di migliorare l'affidabilità di un prodotto, la qualità e la prevenzione dei rischi legati al suo utilizzo.


IQNET

Le valutazioni e le certificazioni dei sistemi di amministrazione di IQNET forniscono un passaporto internazionale. Il certificato assegnato all'Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. rappresenta un sinonimo di qualità attraverso il riconoscimento globale e l'accesso in tutto il mondo. La metodologia é basata su una valutazione fornita dai soci del IQNet. Questo servizio é trasportato congiuntamente alle verifiche di iso 9001:2000. Lo sviluppo del Sistema qualità é una logica che ha seguito l'Azienda sin dalla sua costituzione.


ICMQ

ICMQ S.p.A. é l'Organismo di Certificazione che opera nel settore dei prodotti e dei servizi delle costruzioni, e dell'edilizia in genere.
É l'Organismo di Ispezione accreditato per le verifiche dei progetti in accordo all'art. 30 comma 6 della Legge 109/94 ("validazione progetti"), per la progettazione ed esecuzione per costruzioni civili e impiantistica, per i prodotti e servizi per le costruzioni ed é abilitato dal Ministero delle Attività Produttive (MAP) per eseguire verifiche degli impianti elettrici secondo DPR 462.