Analytics

Home E-Mail
Eurosia Fiere di Parma Lince Parmacotto Adanti Tod's Versilia Milano-Bologna Pedemontanalombarda Milano-Bologna

CERTIFICAZIONI

CE

Il regolamento (UE) N. 305/2011 del parlamento europeo e del consiglio del 9 marzo 2011 fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione in Europa dei prodotti da costruzione e abroga la direttiva 89/106/CEE del Consiglio.
Tale regolamento dispone che i prodotti da costruzione per potere essere immessi sul mercato europeo devono essere marcati CE. La marcatura CE viene apposta dal fabbricante e attesta la conformità dei prodotti da costruzione alle relative norme armonizzate di riferimento.
La comunità europea ha voluto, con questa marcatura, garantire circa una affidabilità minima del prodotto o “caratteristiche essenziali” che si riferiscono ai requisiti di base delle opere da costruzione.
Il regolamento UE rinvia a norme tecniche di attuazione che condizionano la messa sul mercato di un prodotto da costruzione. Queste norme sono le norme armonizzate che rappresentano un lungo lavoro collettivo che permette di migliorare l’affidabilità di un prodotto, la qualità e la prevenzione dei rischi legati al suo utilizzo.


IQNET

Le valutazioni e le certificazioni dei sistemi di amministrazione di IQNET forniscono un passaporto internazionale. Il certificato assegnato all'Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. rappresenta un sinonimo di qualità attraverso il riconoscimento globale e l'accesso in tutto il mondo. La metodologia é basata su una valutazione fornita dai soci del IQNet. Questo servizio é trasportato congiuntamente alle verifiche di iso 9001:2015. Lo sviluppo del Sistema qualità é una logica che ha seguito l'Azienda sin dalla sua costituzione.


RINA

L'elevata professionalità raggiunta dalla Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. nel settore delle costruzioni é stata riconosciuta e premiata dal RINA. L'organizzazione interna e le procedure gestionali dell'Impresa rispondono a un rigoroso Sistema di Gestione sottoposto a controlli annuali e a un riesame con periodicità triennale. Le certificazioni RINA secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e BS OHSAS 18001:2007 garantiscono la conformità dei servizi offerti dalla Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. in tutti i sui settori produttivi, compreso i prefabbricati.